L.A.W. - LAZIO ADVENTOURING WEEK END

FORZA CINGHIALONI LE ISCRIZIONI SONO APERTE !!!

Alcune risposte alle domande che vi aiuteranno a capire meglio cosa è LAW – Lazio Adventouring Weekend. 

Cosa è LAW? LAW è un evento turistico, non competitivo, riservato agli iscritti FMI, che parteciperanno con moto di peso minimo 150 kg, enduro, dual o maxienduro: il percorso si snoderà per circa 450 km, in due giorni, su itinerari per circa il 70-75% su fondi naturali panoramici, sterrati e sassosi che vi faranno scoprire luoghi inimmaginabili e panorami mozzafiato.

Come posso iscrivermi al LAW? Per iscriversi sarà sufficiente richiedere il form  a INFO@10HP.ORG  oppure LUCARXF@GMAIL.COM  vi invieremo tutta la documentazione necessaria (Modulo iscrizione, regolamento e programma).

Che esperienza di guida serve per partecipare al LAW? Per la partecipazione agli eventi LAW è consigliata una esperienza di guida sui fondi naturali ed un allenamento fisico sufficiente per gestire 7/8 ore di guida. Se non siete preparati o volete esserlo basta fare alcune uscite didattiche o corsi di guida e noi di 10HP vi prepareremo per l’evento LAW, come affrontare al meglio la guida in fuoristrada del vostro mezzo e la giusta tecnica da mettere in pratica per moto over size. Contattateci al 3294123277 

Cosa comprende la quota iscrizione? Partecipazione all’evento, tracciati in formato GPX, assicurazione pilota, trasporto bagaglio (una borsa morbida) assistenza sul percorso da parte dello Staff (no forature) pernotto del sabato in mezza pensione (quota intera) per maggiori dettagli è tutto riportato sul programma e regolamento da richiedere o scaricare a fondo pagina.

LE FOTO

Con quale moto posso partecipare? Monocilindrici di almeno 150 kg (no enduro specialistiche) o maxienduro. Chiaramente più aumenta il peso della moto e maggiore deve essere la perizia e l’allenamento del pilota.

Quanto sono difficili i tracciati? I tracciati sono percorribili anche con i grani bicilindrici a patto di avere una buona resistenza fisica ed un allenamento specifico di guida sui fondi naturali mossi.

Quali gomme sono consigliate? Andranno assolutamente montati pneumatici che siano almeno tassellati per un 50/70% relativamente all’uso sui fondi naturali: sono chiaramente da escludere le coperture stradali o tassellate meno del 50%. Per capirci occorre minimo una Pirelli Rally STR o similare.

Come seguirò il percorso? Alcuni giorni prima della partenza verranno inviati i file in formato GPX che potranno essere seguiti dai partecipanti tramite specifici apparati GPX e con smartphone con APP dedicate: consigliamo di installare sulle moto qualche sistema di alimentazione degli apparati o di portare un powerbank potente in quanto, soprattutto le batterie degli smartphone, non sopportano una intera giornata in navigazione.

Che tipo di assistenza tecnica verrà fornita? Qualora la moto dovesse avere un problema tecnico tale da risultare inamovibile autonomamente e sia su una strada sterrata o, comunque, su fondo naturale, l’organizzazione provvederà a recuperare il mezzo guasto portandolo fino al primo asfalto dove interverrà il carro attrezzi che porterà la moto stessa presso l’officina più vicina per le riparazioni necessarie: qualora la moto dovesse essere già su una strada asfaltata, interverrà direttamente il carro attrezzi che trasporterà gratuitamente la moto in officina. Ciascuno dei partecipanti dovrà essere autonomo per la riparazione di eventuali forature di pneumatici.

***Attenzione; i servizi svolti sono solo per i tesserati e/o associati alla Associazione Sportiva Dilettantistica 10HP***

REGOLAMENTO

MODULO ISCRIZIONE

PROGRAMMA