Per info:info@10hp.org - Tel: 329 412 3277

F.A.Q. CORSI

  • PERCHE’ 10HP ?

Siamo stati i primi nel Lazio con la didattica off per i bicilindrici e la nostra esperienza è ventennale. I nostri istruttori sono stati formati dalla Federazione Motociclistica Italiana, rispettiamo le regole imposte e insegnamo le Tecniche di guida in Fuoristrada solo ed esclusivamente ai possessori di Enduro stradali o MaxiEnduro: la guida e la tecnica è differente da un monocilindrico di 100 kg e questo noi lo sappiamo bene.

  • SONO UN NEOFITA ALLE PRIME ARMI, COSA DEVO FARE?

Le nostre uscite base sono adatte anche per i neofiti: trasmettiamo la disciplina del fuoristrada a partire dall’educazione e dal comportamento da mantenere a contatto con la natura, i piedi sulle pedane, la posizione di gambe, fianchi e spalle; il movimento, lo sguardo e la posizione di mani e braccia sul manubrio; le salite, le discese e la posizione del corpo per la curva ampia o stretta. Studiamo insieme il terreno e le sue diversità, le gomme e la moto, come prepararsi per affrontare la prima uscita in off road. Siamo sempre connessi con auricolare BT per correggere e consigliare direttamente in movimento e vengono effettuate riprese video per rivedere eventuali errori da correggere.

  • COSA SI FA IN UN’USCITA DIDATTICA ?

Ore 9:30 appuntamento
– 1 ora di training teorico sulle tecniche di guida
– esercizi su accelerazione e frenata
– tour di un’ora per verifica del grado di apprendimento
– esercizi di equilibrio nei passaggi difficili
– pranzo di un’ora e dibattito sulla mattinata
– tour di un’ora per verifiche grado di apprendimento
– esercizi in curve strette e ampie con posizioni e tecniche diverse
– passaggi stretti e guado
– considerazioni finali e dibattito
– ore 17:30 termine del corso

NB. portare con se sempre una bottiglia d’acqua.

Se avete un auricolare Bluetooth saremo sempre connessi per una lezione ancora più completa ed efficace. Se non lo avete ve lo forniremo noi grazie alla partnership con SENA ITALIA.

  • COSA SERVE PER LA DIDATTICA ?

– una motocicletta di proprietà, enduro stradale o maxienduro regolarmente targata e assicurata RCA 

– patente e documenti della stessa in regola

– iscrizione alla ASD 10HP

– abbigliamento con protezioni spalla, gomito e ginocchia. Casco, paraschiena, guanti e stivali alti con protezioni.

Non occorrono gomme tassellate ma gomme enduro stradali.

  • CHE TIPI DI USCITE DIDATTICHE SONO DISPONIBILI ?

Offriamo sia didattica di gruppo, massimo quattro persone come prevede la FMI e un istruttore con collaboratore per una giornata completa; sia didattica Twin Experience, ovvero una giornata completa con l’istruttore qualificato: tu, solo tu e nessun altro. Organizziamo anche didattica di gruppo: dieci allievi con due istruttori e un collaboratore per un week end fuori sede. 

Tutte le nostre didattiche sono definite Training On Tour, ovvero impari lungo il percorso. Terra, sabbia, sassi, guado e puro divertimento. 

  • LIVELLI E DIFFICOLTA’ ?
  • LIVELLO BASE – TASSELLO 1: didattica per neofiti che non hanno fatto mai corsi di guida o non hanno alcuna esperienza in fuoristrada.
  • TASSELLO 2: didattica per chi ha già fatto corsi di guida con nozioni base e vuole alzare l’asticella per percorrere strade più difficili e terreni più impervi.
  • TASSELLO 3: didattica su mulattiere, sabbia e fango in notturna (invernale).
  • POSSO REGALARE UN DIDATTICA ?

Certo, puoi regalare un corso Twin Experience singolo con un GIFT CARD. Scrivi a info@10hp.org e ti invieremo la CARD da stampare per scrivere il nome del fortunato. Dopodichè l’interessato ci contatterà per prenotare una data e riceverà da noi un omaggio speciale.

  • VENGO DA UN’ALTRA REGIONE, COME POSSO PARTECIPARE ?

Siamo convenzionati con strutture ricettive della zona a prezzi convenienti con ricovero moto, camere singole e doppie, piscina, officina e recupero moto. 

Colazione, cena e pernotto. Decidi tu il tuo soggiorno motociclistico completo.

  • HO GIA’ FATTO ALTRI CORSI, POSSO PARTECIPARE ALLA DIDATTICA DI II° LIVELLO ?

Certo, se hai già partecipato ad una didattica off road dopo aver verificato il grado di conoscenza e un breve test sul campo sarà possibile fare un’uscita avanzata o ripetere una didattica base. 

TWIN EXPERIENCE

Regala una giornata didattica insieme ad un istruttore: tu e solo tu insieme alla moto. Natura, divertimento, sicurezza e impari l’approccio con la guida in fuoristrada.  Tecniche base fondamentali per imparare le posizioni e come affrontare terra, fango, sassi, guadi, salite e discese insieme a tutti gli imprevisti della guida in off road. Teoria e pratica, esercizio e correzione diretta sul posto con istruttore dedicato a disposizione solo per te in una giornata ricca e completa di tutto. Disponibilità di book video e fotografico della giornata per rivedere i momenti salienti e come ricordo. Per informazioni contattare: info@10hp.org oppure il: 3294123277.

***Attenzione; i servizi svolti sono solo per i tesserati e/o associati alla Associazione Sportiva Dilettantistica 10HP***
Chiudi il menu