SOCIAL GROUPS

THE GRAN TOUR MAXI OFF ROAD

102796836_3363120097135926_5899207487163433901_n

Cos’è “THE GRAN TOUR MAXI OFF ROAD” ?
E’ un tour organizzato da 10HP nel nord del Lazio per un minimo di un partecipante ad un massimo di 4 con moto propria maxi enduro o monocilindrica over 140 kg. Il tour è completamente personalizzabile in base alle necessità personali o del gruppo. Comprende 4 giorni di tour con guida locale, 3 pernotti, 3 colazioni e 3 cene in camere singole o doppie. Antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè, acqua e vino. Servizi supplementari a richiesta non compresi.
Il nord del Lazio è caratterizzato da strade facili definite “bianche” con sali e scendi nella Maremma e con strade di media difficoltà. Colline e sotto bosco tra ruscelli e fiumi passando nella terra degli Etruschi e del tufo. Il tour e la guida vi faranno conoscere le bellezze della zona, le più belle strade panoramiche con affaccio sul mare. I colori e i profumi della vegetazione ma anche i sapori della cucina locale. Le tradizioni e le tracce off road più affascinanti e ricche di storia. Guida esperta e preparata (istruttore qualificato ITGF di tecniche di guida in fuoristrada).

LE FOTO

SCARICA LA BROCHURE

Con quale moto posso partecipare? 

 

Monocilindrici di almeno 140 kg o maxienduro (no enduro specialistiche). Chiaramente più aumenta il peso della moto e maggiore deve essere l’esperienza e l’allenamento del pilota.

I tracciati sono per tutti e verranno concordati con la guida in base all’esperienza del gruppo su tracciati di guida sui fondi naturali mossi su percorsi medio facili.

Quali gomme sono consigliate? Andranno assolutamente montati pneumatici che siano almeno tassellati per un 70% relativamente all’uso sui fondi naturali: sono chiaramente da escludere le coperture stradali o tassellate meno del 70%. Per capirci occorre minimo una Pirelli Rally o similare.

Come seguirò il percorso? Ci sarà una guida esperta che aprirà la fila e vi porterà nei percorsi in fuoristrada. Nei passaggi di estrema difficoltà ci fermeremo per aiutarci l’un con l’altro. I percorsi sono tutti a margherita. Non vengono forniti GPX.

Che tipo di assistenza tecnica verrà fornita? Qualora la moto dovesse avere un problema tecnico tale da risultare inamovibile autonomamente e sia su una strada sterrata o, comunque, su fondo naturale, il gruppo si adopera per portare assistenza e l’assicurazione propria del mezzo provvederà al recupero e trasporto in officina dedicata più vicina. Non è fornita alcuna assicurazione sui mezzi da parte dell’organizzazione ne il mezzo di recupero moto a meno di richieste specifiche e concordate in anticipo.

Quanto dura e da dove si parte ? L’evento è stato pensato per 4 giorni di tour ma è completamente modificabile in base alle esigenze del singolo o del gruppo. Le partenze dei giri sono tutti da Cerveteri.

Il viaggio comprende:  3 pernotti in  camera doppia o singola – 3 colazioni – 3 cene tipiche – 1 guida off road,  tesseramento e gadget. Per informazioni: info@10hp.org
– TRASFERIMENTI AEROPORTO E PORTO NON INCLUSI –
***Attenzione; i servizi svolti sono solo per i tesserati e/o associati alla Associazione Sportiva Dilettantistica 10HP***

***I nostri viaggi sono in collaborazione con “Al di là dei sogni viaggi” di Ciampino RM***

*** RICHIEDI INFORMAZIONI E IL FORM DI PARTECIPAZIONE A: INFO@10HP.ORG ***

A.S.D. 10HP – sede legale via Monvalle, 67 – 00126 – Roma

C.F./P.iva: 14344421004