SOCIAL GROUPS

ENDUROSTRADA EXTREME

0013

 

PREPARATI ALL’AVVENTURA

Domande e risposte sull’evento TOP di 10HP per chi ama l’avventura estrema enduro MAXI.

Cosa è L’ENDUROSTRADA EXTREME ? E’ un evento per moto Maxi Enduro stradali definita Hard ed è solo per piloti esperti ed è 80% fuoristrada duro con un massimo di 15 moto. Una settimana per veri esperti alla ricerca del sasso smosso, sabbia e pendenze con tratti stretti e ripidi.

Come posso partecipare ? Occorre richiedere il form  a INFO@10HP.ORG  ti invieremo tutta la documentazione necessaria (Modulo iscrizione, regolamento, programma e costi).

Che esperienza di guida serve per partecipare ? E’  consigliata una esperienza di guida sui fondi naturali ed un allenamento fisico sufficiente per gestire 7/8 ore di guida in fuoristrada con Maxi Enduro stradali su percorsi medio difficili. Se non siete preparati o volete esserlo basta fare alcune uscite didattiche o corsi di guida e noi di 10HP vi prepareremo per l’evento, come affrontare al meglio la guida in fuoristrada del vostro mezzo e la giusta tecnica da mettere in pratica per moto over size. Contattateci al 3294123277 (Istruttori federali).

Cosa comprende la quota iscrizione? Tesseramento, nave A/R in cabina doppia + moto + assicurazioni disdetta/medico/bagaglio/covid*/recupero – pernotti in mezza pensione – guide – aperitivo di benvenuto – gadget.

LE FOTO

Con quale moto posso partecipare? Monocilindrici di almeno 150 kg (no enduro specialistiche) o maxienduro. Chiaramente più aumenta il peso della moto e maggiore deve essere l’esperienza e l’allenamento del pilota.

Quanto sono difficili i tracciati? I tracciati sono percorribili anche con i grani bicilindrici a patto di avere una buona resistenza fisica ed un allenamento specifico di guida sui fondi naturali mossi su percorsi medio difficili.

Quali gomme sono consigliate? Andranno assolutamente montati pneumatici che siano almeno tassellati per un 70% relativamente all’uso sui fondi naturali: sono chiaramente da escludere le coperture stradali o tassellate meno del 70%. Per capirci occorre minimo una Pirelli Rally o similare.

Come seguirò il percorso? Ci saranno 2 guide esperte che apriranno e chiuderanno i gruppi sia su strada che in fuoristrada. Nei passaggi di estrema difficoltà ci fermeremo per aiutarci l’un con l’altro. I percorsi possono variare ed essere itineranti o a margherita. Non vengono forniti GPX nei percorsi off road.

Che tipo di assistenza tecnica verrà fornita? Qualora la moto dovesse avere un problema tecnico tale da risultare inamovibile autonomamente e sia su una strada sterrata o, comunque, su fondo naturale, il gruppo si adopera per portare assistenza e l’assicurazione propria del mezzo provvederà al recupero e trasporto in officina dedicata più vicina. Non è fornita alcuna assicurazione sui mezzi da parte dell’organizzazione ne il mezzo di recupero moto.

Quanto dura e da dove si parte ? L’evento dura una settimana e si parte da luoghi prestabiliti. Solitamente partenza e rientro sono al porto di Livorno. L’evento si svolge in Sardegna ma anche la Sicilia e l’Albania.

Il viaggio comprende:  5 pernotti in appartamento o camera doppia – 5 colazioni – 5 abbontanti cene tipiche – 1 aperitivo briefing – 2/3 guide on/off road, assicurazione – tesseramento e gadget. Per informazioni: info@10hp.org
– LA NAVE NON E’ INCLUSA –
***Attenzione; i servizi svolti sono solo per i tesserati e/o associati alla Associazione Sportiva Dilettantistica 10HP***

***I nostri viaggi sono in collaborazione con “Al di là dei sogni viaggi” di Ciampino RM***

*** RICHIEDI INFORMAZIONI E IL FORM DI PARTECIPAZIONE A: INFO@10HP.ORG ***

A.S.D. 10HP – sede legale via Monvalle, 67 – 00126 – Roma

C.F./P.iva: 14344421004